Il Paese deve sapere la verità sul nostro settore

Obiettivi

L’energia che nasce dal legno è un’energia dalla parte delle persone, dell’ambiente, del Paese. Ma questo il Paese non lo sa, o lo sa troppo poco.

Non conosce i vantaggi della nostra tecnologia per l’abbattimento dei livelli di emissioni e fumi. Non sa che il legno fornisce il 40% di energia rinnovabile mondiale, ossia quanto solare, idroelettrico ed eolico insieme (FAO), che gli impianti che utilizzano Legno Vergine per generare Energia sono uno dei più efficienti sistemi per ridurre le emissioni climalteranti di gas serra (Unione europea), e potremmo continuare all’infinito.

Noi vogliamo che lo sappia.

Che sappia la verità sul lavoro di tutti coloro che operano nella filiera dell'energia che nasce dal legno. Tutti. Senza distinzioni di ruolo, associazione o altro. Per la prima volta uniti in un’azione comune.

Il nostro obiettivo è questo: spiegare, informare, sconfiggere pregiudizi, per far apprezzare ciò che facciamo. Per promuovere la conoscenza e lo sviluppo di tutto il nostro settore e farlo crescere.

È possibile? Certamente sì. Se siamo insieme, se tutte le forze del nostro settore - produttori stufe, caldaie, caminetti, operatori forestali, produttori legna da ardere e pellet, produttori componentistiche, fumisti e tecnici installatori - si uniscono per una grande campagna di informazione, sensibilizzazione, chiarezza.

È questo che sta accadendo.

RISORSALEGNO© 2018 - info@risorsalegno.it